La griglia di analisi dei contenuti dei siti
La griglia di analisi dei contenuti dei siti
Vediamo ora la griglia di analisi dei contenuti di entrambi i siti, così da potere fare un confronto. Abbiamo diviso la griglia in categorie, così che possa essere valutata più nel dettaglio.
Come possiamo vedere, per quanto riguarda la categoria “azienda”, non ci sono grosse differenze di contenuti tra i due siti: Travel offre un appoggio maggiore per quanto riguarda l’offline, ma il punto a favore di “turistipercaso” è che offra dei dati riguardanti il pubblico e l’audience. In apparenza può sembrare un indicatore poco rilevante, ma in realtà crea molto coinvolgimento da parte degli utenti, sia nel vedere che il sito è costantemente visitato da molte persone che nel vedere che, sotto agli utenti globali, c’è la voce “turisti per caso”, che indica quanti di loro siano al momento in navigazione all’interno del sito.
Continua a leggere:
- Successivo: L'indicatore RSS nel sito "turistipercaso.it"
- Precedente: Analisi di benchmarking contenuti
Dettagli appunto:
-
Autore:
Marco Cappuccini
[Visita la sua tesi: "La comunicazione commerciale, ovvero come battere Berlusconi alle prossime elezioni"]
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
- Esame: Analisi e progettazione del web
Altri appunti correlati:
- Metodologia della ricerca psicologica
- Relazione Assistenziale per infermieri
- Cultura Letteraria e Sistema dei Media
- Diritto dell'informazione e dei media
- Inglese per la comunicazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.