L'indicatore RSS nel sito "turistipercaso.it"
In questo caso, nella categoria “relazione”, gli indicatori si commentano da soli. Partendo dal presupposto che tale categoria sia di fondamentale importanza per un rapporto di successo con il proprio pubblico, si può inoltre notare quanto “turistipercaso” dia più importanza ad un continuo contatto con i propri utenti, tenendoli costantemente aggiornati, senza che questi debbano obbligatoriamente accedere al sito per visionare le ultime novità.
Per essere più chiari, soprattutto su un indicatore piuttosto innovativo come l’RSS, riportiamo qui sotto una spiegazione, tratta proprio dal sito turistipercaso.it: “Turistipercaso.it offre da oggi alcuni suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per rimanere aggiornati sui nuovi viaggi pubblicati nel mappamondo. Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sugli ultimi viaggi pubblicati nel sito. Chi ha un blog, inoltre, può diffondere in maniera semplice e immediata i viaggi di Turistipercaso.it.”
Continua a leggere:
- Successivo: La categoria "esterno" dei due siti
- Precedente: La griglia di analisi dei contenuti dei siti
Dettagli appunto:
-
Autore:
Marco Cappuccini
[Visita la sua tesi: "La comunicazione commerciale, ovvero come battere Berlusconi alle prossime elezioni"]
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
- Esame: Analisi e progettazione del web
Altri appunti correlati:
- Metodologia della ricerca psicologica
- Relazione Assistenziale per infermieri
- Cultura Letteraria e Sistema dei Media
- Diritto dell'informazione e dei media
- Inglese per la comunicazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.