Il comportamento d’acquisto delle organizzazioni
La struttura del mercato e la domanda
L’American Marketing Association (AMA) tiene più di 20 conferenze l’anno. Hyatt e Marriot si spartiscono la maggior parte del business legato alle conferenze dell’AMA. Ogni organizzazione cliente può portare affari per decine di migliaia di dollari a hotel, linee aeree e all’economia della destinazione. La domanda delle organizzazioni è una domanda derivata, essa deriva dalla domanda di beni di consumi o servizi. Deriva o è una funzione dei business che approvvigionano il settore dei viaggi e alberghiero con l’organizzazione di meeting, eventi speciali o altri servizi. I Meeting Planner professionali vengono formati per quanto riguarda le capacità negoziali.
Le tipologie di decisioni e il processo decisionale
Rispetto ai consumatori finali gli acquirenti delle organizzazioni di solito affrontano decisioni di acquisto più complesse. I loro acquisti richiedono grandi somme di denaro, considerazioni economiche e interazioni tra molte persone a tutti i livelli dell’organizzazione. Il processo d’acquisto delle organizzazioni tende a essere più formalizzato del processo d’acquisto del consumatore finale e richiede uno sforzo d’acquisto più professionale. Nel processo di acquisto delle organizzazioni, acquirente e venditore spesso hanno rapporti diinterdipendenza.
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Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
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