Il marketing diretto come strumento di costruzione di relazioni
Il marketing diretto è un importante strumento nei programmi di gestione della relazione con i clienti. CRM (customer relationship managment) è il nome dato ai programmi di sviluppo della fedeltà o di gestione delle relazioni basati sulla tecnologia. Oggi le compagnie aeree, le catene alberghiere, i tour operator, le agenzie
di viaggio, i ristoranti operano in mercati altamente competitivi. Il modo migliore per accrescere la propria quota di mercato è sottrarre clienti ai concorrenti.
Lo sviluppo del marketing diretto integrato
La maggior parte di coloro che si occupano di marketing diretto si affida a un solo strumento e a uno sforzo singolo per raggiungere il cliente e vendere il proprio prodotto. Un approccio più potente si basa su una campagna a più stadi e con più mezzi di comunicazione. Questa tecnica è nota come marketing diretto integrato: Integrated Direct Marketing. Il messaggio pubblicitario rende l’offerta nota e stimola la richiesta di informazioni.
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Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
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