Destinatari della comunicazione integrata
Si ricercano le differenze specifiche, rispetto all’impresa privata, delle tipologie dei vari pubblici. Tra i pubblici esterni, troviamo: pubblici esterni di fruizione (cittadini), destinatari di una comunicazione di servizio; di negoziazione istituzionale (ambiti e tipi di PA), destinatari di una comunicazione inter-istituzionale; di concorrenzialità (altri enti pubblici); di negoziazione mercantile (fornitori e consulenti). Tra i pubblici interni, invece, troviamo quelli di valenza organizzativa (dipendenti e intero apparato della PA) e quelli di alone (famiglie dei dipendenti, dei degenti in un ospedale ecc).
Continua a leggere:
- Successivo: Strumenti comunicazione integrata. Pubblicità, brochure, newsletter
- Precedente: Quattro tipologie di comunicazione integrata nel sistema pubblico
Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
- Autore del libro: Rolando
- Editore: ETAS
- Anno pubblicazione: 2003
Altri appunti correlati:
- Tecnopolitica. Democrazia e comunicazione
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Politica e media nell'età contemporanea
- Storia e strumenti della comunicazione
- L'età della propaganda
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La comunicazione negli eventi sportivi: studio di tre casi di gare d'auto d'epoca
- Comunicare l'NBA: i media e il basket a stelle e strisce in America e oltreoceano
- La comunicazione politica e l'informazione-spettacolo
- Opinioni ed emozioni nella sfera pubblica mediale
- Gli strumenti di comunicazione e marketing nell'impresa di spettacolo
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.