Il rapporto tra l’organizzazione e il consumatore
La costruzione di un rapporto di fiducia tra consumatore e prodotto o marca e la soddisfazione nei confronti del prodotto o servizio acquistato, richiedono una profonda consapevolezza dei processi organizzativi e sui comportamenti che l’azienda attua nei confronti dei consumatori.
In un passato nemmeno troppo lontano era sufficiente la qualità del prodotto, oggi si deve far rifermento all’identità organizzativa che viene trasmessa attraverso comunicazione dei valori aziendali, impegno sociale ecc.
Ovviamente ai fini della fidelizzazione è necessario che l’azienda di comporti come promesso: non basta avere una buona immagine, ma serve anche il buon carattere.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Psicologia dei consumi
- Titolo del libro: Manuale di Psicologia dei Consumi
- Autore del libro: Russo Vincenzo e Olivero Nadia
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