Definizione e caratteristiche del servizio professionale
Definizione e caratteristiche del servizio professionale
Il servizio professionale è una prestazione di tipo intellettuale che una persona presta ad un’impresa o ad un imprenditore. C’è quindi un’interrelazione tra professionista e cliente.Caratteristiche:
- SIMULTANEITÀ : la produzione e il consumo del servizio avvengono contemporaneamente.
- ETEROGENEITÀ : il professionista non può utilizzare un servizio standard per tutte le imprese, ma questo deve essere adattato al caso specifico.
- INTANGIBILITÀ : il servizio è qualcosa di intangibile.
- MISURAZIONE UTILITÀ DEL SERVIZIO : l’utilità del servizio viene apprezzata ex post.
Continua a leggere:
Dettagli appunto:
-
Autore:
Valentina Minerva
[Visita la sua tesi: "Le strategie di contrasto al fenomeno del riciclaggio: tutela penale e tutela amministrativa"]
- Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
- Facoltà: Economia
- Esame: Tecnica professionale
- Docente: Dalla Sega Franco
Altri appunti correlati:
- Diritto commerciale
- Diritto commerciale
- Economia industriale
- Pianificazione fiscale d’impresa
- Macroeconomia
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La fusione transfrontaliera - Uno strumento per il rimpatrio di società estere
- Aggregazioni di imprese
- Il trasferimento del ramo d'azienda
- Aspetti economico-aziendali e fiscali delle operazioni straordinarie d'impresa
- L’elusione fiscale nelle operazioni straordinarie di conferimento, fusione e scissione
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.