Skip to content

Relazioni professionista – cliente

- GENERALE SINTONIA : il professionista viene scelto dal cliente e quindi il professionista dovrà fare in modo di sviluppare una sintonia con il proprio cliente e che il cliente sia aperto e sincero ed evidenzi al professionista le circostanze che sarebbe portato a nascondere. Sintonia vuol dire fiducia, maggiore è questa, più il professionista svolgerà un’attività utile per il cliente.
- VALUTAZIONE DEI BISOGNI REALI DELL’IMPRESA : il professionista deve capire il cliente e gli deve suggerire il rimedio che gli fa più comodo, magari per ottenere una remunerazione più a lungo termine. Deve capire cosa c’è bisogno per dare una soluzione.
- CONSOLIDAMENTO FIDUCIA : il rapporto fiduciario deve caratterizzare il rapporto tra professionista e cliente.
- COAGULAZIONE CONSENSO : se c’è fiducia, c’è assenso per la soluzione proposta.
- RECEPIMENTO ASPETTATIVE

Tratto da TECNICA PROFESSIONALE di Valentina Minerva
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.