Competenze professionali del consulente
- RIGORE LOGICO-ANALITICO : il professionista deve presentare al cliente i pro e i contro di un’operazione, sarà poi l’impresa a decidere quale soluzione adottare.
- CAPACITÀ INTUITIVE E CREATIVE : il professionista deve avere anche questo tipo di capacità.
- CURA DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI : capacità di porsi con il cliente senza rinunciare però al rigore e il coraggio di dire la verità.
- COMPETENZE DI TIPO MANAGERIALE
- CAPACITÀ DI CREARE E GESTIRE CONOSCENZA : il professionista deve applicare la conoscenza che ha creato.
Continua a leggere:
- Successivo: Diversi ruoli esplicati dal professionista
- Precedente: Relazioni professionista – cliente
Dettagli appunto:
-
Autore:
Valentina Minerva
[Visita la sua tesi: "Le strategie di contrasto al fenomeno del riciclaggio: tutela penale e tutela amministrativa"]
- Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
- Facoltà: Economia
- Esame: Tecnica professionale
- Docente: Dalla Sega Franco
Altri appunti correlati:
- Diritto commerciale
- Diritto commerciale
- Economia industriale
- Pianificazione fiscale d’impresa
- Macroeconomia
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La fusione transfrontaliera - Uno strumento per il rimpatrio di società estere
- Aggregazioni di imprese
- Il trasferimento del ramo d'azienda
- Aspetti economico-aziendali e fiscali delle operazioni straordinarie d'impresa
- L’elusione fiscale nelle operazioni straordinarie di conferimento, fusione e scissione
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.