Organizzazione aziendale - Pagina: 77
Domande fine capitolo 1. Quale fra i seguenti NON è uno dei principali fattori che spingono le aziende verso l’espansione internazionale? a. Fattori di produzione a basso costo. b. Minor numero di canali distributivi. c. Economie di scala. d. Economie di gamma. 2. si riferisce al numero e alla varietà dei prodotti e servizi offerti da un’azienda, e al numero e alla varietà delle regioni, dei paesi e dei mercati da essa serviti. a. Economie di scala. b. Mercato potenziale. c. Gamma. d. Fase di sviluppo. 3. Nello stadio dello sviluppo internazionale, si verifica un esplosione del business con il decollo delle attività internazionali. a. Globale. b. Domestico. c. Multinazionale. d. Internazionale. 4. Quale fra queste opera in maniera realmente globale e l’intero mondo è il suo mercato di riferimento? a. Azienda multi domestica. b. Azienda nazionale. c. Agenzia governativa. d. Azienda globale. 5. Nello stadio , l’unità dedicata all’export è stata sostituita da una divisione internazionale e sono state assunte persone specializzate per gestire le attività rivolte all’estero per quanto riguarda vendite, servizi e magazzini. a. Domestico. b. Internazionale. c. Globale. d. Multinazionale. 6. La struttura globale per prodotto lavora meglio quando le divisioni si occupano di prodotti che:
Continua a leggere:
- Successivo: Organizzazione aziendale - Pagina: 78
- Precedente: Organizzazione aziendale - Pagina: 76
Dettagli appunto:
-
Autore:
Maurizio Fortunati
[Visita la sua tesi: "La Blockchain come strumento di marcatura temporale per grandi quantità di dati"]
[Visita la sua tesi: "Dynamic Access Control in una realtà consortile tramite XACML e smart contract"]
- Università: Università degli Studi di Milano
- Facoltà: Scienze e Tecnologie Informatiche
- Corso: Sicurezza Informatica
- Esame: Organizzazione aziendale
- Docente: Alessandra Lazazzara
Altri appunti correlati:
- Economia dell'innovazione
- Gestione della qualità
- Organizzazione aziendale - Mercati gerarchie e convenzioni
- Innovazione. Imprese, industrie, economie
- Tecnologia, Produzione e Innovazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La trasformazione digitale nelle istituzioni culturali italiane: dinamiche di cambiamento strategico e co-evoluzione organizzativa
- Innovazione tecnologica e organizzativa nel post-fordismo maturo. Il caso del World Class Manufacturing alla Fiat Auto
- L'azienda e l'evoluzione dei modelli di business nell'era della partecipazione digitale: il caso Telecom
- Il ruolo dell'innovazione nelle dinamiche competitive. Il caso Geox.
- Strategie aziendali e creatività: il progetto Elica Unlimited
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.