L'esperienza di gruppo e la tossicodipendenza: un'indagine esplorativa all'interno della comunità terapeutica ''Il Calabrone''
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
La produzione di carne coltivata su vasta scala e il suo impatto ambientale: una promessa per il futuro?
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze agrarie e veterinarie
|
Scienze Gastronomiche
|
2021-22 |
Studio della stazione a terra per il satellite AtmoCube
|
Università degli Studi di Trieste
|
Ingegneria industriale e dell'informazione
|
Ingegneria
|
2006-07 |
Aspetti psichiatrico-forensi della testimonianza: il Misinformation Effect
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2020-21 |
Eterometrie degli arti inferiori: principi di valutazione e trattamento multidisciplinare
|
UniCamillus – Università Medica internazionale di Roma
|
Scienze mediche
|
-
|
2022 |
|
Green Buildings a Milano: Analisi del patrimonio certificato Leed 2011-2021
|
Politecnico di Milano
|
Ingegneria civile ed architettura
|
Architettura
|
2021-22 |
Il fenomeno mafioso dal Sicilianismo e gli stereotipi allo sfruttamento del Covid-19
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2020-21 |
“Smart Working”: una possibile soluzione ai malesseri economici e psicologici dell'organizzazione aziendale
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2020-21 |
Il potere della lingua: il lessico nella Germania nazista
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2018-19 |
"Is There a Tumor in Your Humor?": analisi linguistica della (s)cortesia e dell’umorismo nella serie televisiva House, M.D. (Dr. House – Medical Division)
|
UNINT - Università degli studi Internazionali di Roma
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Interpretariato e Traduzione
|
2020-21 |
Organoidi umani: l'anello mancante ai sistemi modello. Focus sugli organoidi intestinali come esempi di applicazioni biomediche
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze biologiche
|
Scienze Biotecnologiche
|
2020-21 |
Scuola sci, metodologie e tecniche di insegnamento per bambini
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2021-22 |
Dialogo e comunicazione educativa secondo Martin Buber
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
Der Funktionale Ansatz zur Literaturübersetzung [Il funzionalismo applicato alla traduzione letteraria]
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2020-21 |
Il rapporto tra la cultura e la storia: dalla semiotica alla letteratura russa
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
Italia, Polonia e i Patti di Locarno
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze Politiche
|
2000-01 |
Il ruolo del tecnico della prevenzione nell'emergenza Covid-19 - L'esperienza dei tecnici impiegati nelle attività di contact tracing delle Aziende Sanitarie
|
Università degli Studi del Molise
|
Scienze mediche
|
Medicina e Chirurgia
|
2021-22 |
Il principio di alternatività tra imposta sul valore aggiunto e imposta di registro
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze economiche e statistiche
|
Economia
|
2020-21 |
Il potere trasformativo del volontariato durante la pandemia di Covid-19: il ruolo dello stress related growth
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2019-20 |
Il Viaggio e la trasformazione dell'eroe come cammino dell'anima: Anima, Mito e narrazione nel pensiero di James Hillman
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2012-13 |