Disturbo da stress post-traumatico e la sindrome del sopravvissuto: il ruolo del senso di colpa nelle risposte alla sofferenza e la rinascita dal dolore
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Sentimento di superiorità e sentimento sociale alla luce della teoria di Alfred Adler. Ruolo dell'educazione e della scuola
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
Adolescenza, formazione dell'identità e abuso di alcol: Analisi del fenomeno e interventi di prevenzione primaria
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Il comportamento sociale umano nella prospettiva neurobiologica
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
L'influsso dell'abuso sessuale infantile sullo sviluppo della personalità
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2020-21 |
|
Traumatofilia. La coazione a ripetere il trauma da abbandono negli adolescenti adottati
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Quando il lavoro diventa una dipendenza. Interventi preventivi e terapeutici nella ''work addiction''.
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
L'espressionismo tedesco come profezia del nazismo. Il caso de «Il gabinetto del dottor Caligari» (1920) di Robert Wiene
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2018-19 |
Uscire da una setta: difficoltà e cambiamenti nella persona
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Subvertising come dichiarazione di libertà espressiva: analisi e messa in opera
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
-
|
2018-19 |
Il disturbo da uso di sostanze in adolescenza: lettura e prevenzione alla luce della teoria dell'attaccamento
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Pubblicità e cinema: storia del product placement tra esigenze di mercato, interessi dei produttori e diritti degli spettatori. Il caso controverso di Caos Calmo
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2008-09 |
Star Wars, un successo di narrazione e tecnologia
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Comunicazione
|
2005-06 |
La didattica orientativa a confronto con le nuove indicazioni nazionali per il curricolo
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
La salvaguardia dell'integrità emotiva dei figli nel conflitto di coppia
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Branded Content e Branded Entertainment. La marca come Media Company.
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze economiche e statistiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2015-16 |
Modificazioni corporee: una questione transculturale. Strategie di prevenzione e di educazione per la promozione del benessere e della salute nei giovani
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Learning By Doing. Approcci psicologici sottostanti la metodologia
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
Il desiderio di narrarsi attraverso il gioco: una proposta ludica
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2015-16 |
Psicologia e musica: il rapporto tra mente e suono
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |