David Cronenberg e il Post-moderno
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2023-24 |
L'importanza della formazione continua e le conseguenze del mancato aggiornamento: analfabetismo funzionale e di ritorno, relazioni con il complottismo attraverso l'occhio di alcune pagine satiriche del web
|
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Economia
|
2022-23 |
Il panorama postumano: origini, limiti e prospettive
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2022-23 |
È la condotta di chi ha talento? Quando la condotta può accompagnarsi all’eccellenza
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021 |
Il fenomeno della devianza giovanile: una prospettiva psico-sociale
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
|
Valutazione neuropsicologica a distanza: Strumenti e batterie a disposizione in Italia
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
La psicologia investigativa e l'offender profiling nel sistema processuale italiano
|
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
L'Universal Design for Learning e il metodo autobiografico: un approccio individualizzato come risorsa necessaria per il gruppo
|
Università Telematica "Italian University Line" - IUL
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2022 |
Un'introduzione ai circuiti digitali per la Scuola Primaria: nel contesto del Inquiry-Based Science Education (IBSE)
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2019-20 |
Tendering Theory - Il processo decisionale dell'offerente e la simulazione ad agenti come strumento d'analisi
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2020-21 |
La colpa come momento critico dell'esistenza in Karl Jaspers
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2021-22 |
La regolazione emotiva nelle persone ad alto potenziale cognitivo e plusdotazione
|
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Economia
|
2022-23 |
Genere neutro: un'analisi linguistica e filosofica comparata
|
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Interpretariato e Traduzione
|
2017-18 |
Famiglie arcobaleno e servizi educativi per la prima infanzia. Il ruolo dell'educazione di genere per promuovere l'inclusione
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
Alessitimia e rischio di sviluppo di disturbi del comportamento alimentare in adolescenza
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
Coco Chanel: analisi di una leadership
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2022-23 |
Spagnolo e italiano a confronto: proposta didattica di spagnolo come L2 per studenti italofoni di livello A2
|
Università Telematica "Universitas Mercatorum"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Economia
|
2022-23 |
Oltre il fine pena: il rientro in società
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
Le forme del Tremendo. Per una diabologia in senso estetologico
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2020-21 |
Disturbo da stress post-traumatico e la sindrome del sopravvissuto: il ruolo del senso di colpa nelle risposte alla sofferenza e la rinascita dal dolore
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |