Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il corpo come geroglifico dell'identità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
VALUTAZIONE DEI DOCENTI, AUTONOMIA E ACCOUNTABILITY: TREND INTERNAZIONALI E CONCEZIONI DEGLI INSEGNANTI ITALIANI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'EDUCATORE E GLI ANZIANI, contesti operativi e pratiche d'intervento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA SCUOLA PRIMARIA ITALIANA INTERCULTURALE ATTRAVERSO L' EDUCAZIONE MOTORIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'educazione motoria per tutti. Ricerca educativa per monitorare il livello motorio degli studenti con ritardo mentale attraverso il test Eurofit Special. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'educazione militare nell'Italia pre e post unitaria: analisi di alcuni libri di testo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'educazione nei paesi in via di sviluppo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Educatori e Territorio: dalla teoria alla prassi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Evoluzione organizzativa del Gruppo Ferrero Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Forme e modi dell'intertestualità nel cinema di Christopher Nolan Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
i disturbi specifici dell'apprendimento. narrare la malattia come strumento antropologico. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Potenziamento cognitivo nella scuola dell'infanzia attraverso software didattici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il gioco e i giocattoli ieri e oggi: dalla trottola ai videogiochi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'arte visiva come risorsa educativa in contesti non formali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Ci stiamo giocando il nostro futuro". Alla scoperta dell'impatto che i giocattoli dei bambini hanno sulle risorse del Pianeta. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I PREREQUISITI MOTORI ATTRAVERSO L'UTILIZZO DI GIOCHI E GIOCATTOLI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Alla scoperta dell'infanzia: modelli e istituzioni educative nelle classi nobiliari e nell'universo femminile. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Cinema e letteratura: due immagini di C. S. Lewis Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1997-98
DONNE E MEDIA. MODELLI E STEREOTIPI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dalla fiaba al territorio. Una ricerca sul campo nella scuola dell'Infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11