"Ci stiamo giocando il nostro futuro". Alla scoperta dell'impatto che i giocattoli dei bambini hanno sulle risorse del Pianeta.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I PREREQUISITI MOTORI ATTRAVERSO L'UTILIZZO DI GIOCHI E GIOCATTOLI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Alla scoperta dell'infanzia: modelli e istituzioni educative nelle classi nobiliari e nell'universo femminile.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Cinema e letteratura: due immagini di C. S. Lewis
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1997-98 |
DONNE E MEDIA. MODELLI E STEREOTIPI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Dalla fiaba al territorio. Una ricerca sul campo nella scuola dell'Infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Prevenzione dei disturbi specifici di apprendimento: una sfida possibile
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA COMPETENZA DI COUNSELING: un valore aggiunto per l'educatore
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Potenziare la motivazione ad apprendere: una ricerca-azione nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Uno strumento educativo per tutte le età: il centro diurno
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il disegno dei bambini come espressione di sentimenti. Indagine sul rapporto tra bambini e mondo adulto.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La Resistenza nelle vie di Boves: un progetto didattico nella Scuola Primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA LINGUA IN GIOCO L'IMPORTANZA DEL GIOCO NELL'APPRENDIMENTO PRECOCE DELLA LINGUA STRANIERA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Laboratorio teatrale e educazione ai valori. Una sperimentazione nella scuola dell'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Gestione della classe e expertise didattica. Uno studio sul ruolo delle routine d'aula.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La tutela dei minori in ambito radiotelevisivo: tra realtà e utopia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La maschera e il cinema
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
C'E' PIRANDELLO AL TELEFONO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
TEATRO RAGAZZI E SCUOLA DELL'INFANZIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I SERVIZI OFFERTI DAL SERMIG NELLA PREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |