Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
LA COMPETENZA DI COUNSELING: un valore aggiunto per l'educatore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Potenziare la motivazione ad apprendere: una ricerca-azione nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Uno strumento educativo per tutte le età: il centro diurno Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il disegno dei bambini come espressione di sentimenti. Indagine sul rapporto tra bambini e mondo adulto. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La Resistenza nelle vie di Boves: un progetto didattico nella Scuola Primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA LINGUA IN GIOCO L'IMPORTANZA DEL GIOCO NELL'APPRENDIMENTO PRECOCE DELLA LINGUA STRANIERA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Laboratorio teatrale e educazione ai valori. Una sperimentazione nella scuola dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Gestione della classe e expertise didattica. Uno studio sul ruolo delle routine d'aula. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La tutela dei minori in ambito radiotelevisivo: tra realtà e utopia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La maschera e il cinema Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
C'E' PIRANDELLO AL TELEFONO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
TEATRO RAGAZZI E SCUOLA DELL'INFANZIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I SERVIZI OFFERTI DAL SERMIG NELLA PREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
VALUTARE LE COMPETENZE SOCIALI DEL BAMBINO CON DISTURBO DA DEFICIT D'ATTENZIONE/IPERATTIVITA' Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il sito web della biblioteca pubblica Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
Insegnanti e autonomia scolastica: il caso romeno Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA VALUTAZIONE DELL'EFFICACIA DELLA FORMAZIONE: STUDIO DI CASO, Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La formazione degli insegnanti in servizio. Un modello di progettazione di attività formativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La Sindrome di Down attraverso il vissuto dei genitori. Una riflessione pedagogica. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Fenix e sviluppo cognitivo dei bambini con sindrome di Down: gioco, motivazione, relazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11