Organizzazione aziendale - Pagina: 61
a. La conoscenza e il controllo relativi ai compiti sono accentrati ai vertici dell’organizzazione. b. I compiti sono rigidamente definiti. c. C’è una rigida gerarchia di autorità e controllo. d. La comunicazione è orizzontale. 9. Ognuno dei seguenti, eccetto ____________, sono modi in cui un’alta-moderata incertezza ambientale influenza le caratteristiche organizzative. a. Struttura meccanica: formale, centralizzata. b. Pochi ruoli di integrazione. c. Orientamento alla pianificazione; risposta rapida. d. Poche unità organizzative, molte attività di confine. 10. ____________ significa che le organizzazioni dipendono dall’ambiente, ma cercano di ottenere il controllo sulle risorse per minimizzare tale loro dipendenza. a. Integrazione. b. Dipendenza dalle risorse. c. Processo organico. d. Coptazione
Continua a leggere:
- Successivo: Organizzazione aziendale - Pagina: 62
- Precedente: Organizzazione aziendale - Pagina: 60
Dettagli appunto:
-
Autore:
Maurizio Fortunati
[Visita la sua tesi: "La Blockchain come strumento di marcatura temporale per grandi quantità di dati"]
[Visita la sua tesi: "Dynamic Access Control in una realtà consortile tramite XACML e smart contract"]
- Università: Università degli Studi di Milano
- Facoltà: Scienze e Tecnologie Informatiche
- Corso: Sicurezza Informatica
- Esame: Organizzazione aziendale
- Docente: Alessandra Lazazzara
Altri appunti correlati:
- Economia dell'innovazione
- Gestione della qualità
- Organizzazione aziendale - Mercati gerarchie e convenzioni
- Innovazione. Imprese, industrie, economie
- Tecnologia, Produzione e Innovazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La trasformazione digitale nelle istituzioni culturali italiane: dinamiche di cambiamento strategico e co-evoluzione organizzativa
- Innovazione tecnologica e organizzativa nel post-fordismo maturo. Il caso del World Class Manufacturing alla Fiat Auto
- L'azienda e l'evoluzione dei modelli di business nell'era della partecipazione digitale: il caso Telecom
- Il ruolo dell'innovazione nelle dinamiche competitive. Il caso Geox.
- Strategie aziendali e creatività: il progetto Elica Unlimited
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.