Utilizzo del film per l'insegnamento della lingua per Didattica dell'italiano L2:
Breve relazione del corso di perfezionamento per l'insegnamento della lingua italiana per Didattica dell'italiano L2. Il corso si basa sull'utilizzo del film come metodo di apprendimento della lingua e della cultura. Utile per gli insegnanti abilitati in attesa della partenza del TFA
Dettagli appunto:
-
Autore:
Ornella Castiglione
[Visita la sua tesi: "La Concepción di Almodóvar. Una lettura di Che cosa ho fatto io per meritare questo? "]
[Visita la sua tesi: "Le lacrime amare di Petra von Kant tra cinema e teatro"]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Facoltà: Scienze della Formazione
- Corso: Lingua e Cultura Italiana
- Docente: Daniela Cacia
Indice dei contenuti:
- 1. "Dopo mezzanotte" di Davide Ferrario come film per l'insegnamento della lingua italiana
- 2. Film per insegnamento lingua italiana. Struttura paratattica e informale
- 3. Patrimonio audiovisivo per apprendimento della lingua, vocaboli e pensieri
- 4. Film per insegnamento lingua. Grammatica, lessico, scrittura e lettura
Questa è solo un’anteprima: 1 pagine mostrate su 6 totali. Registrati e scarica gratis il documento.