Unità didattica sulla storia delle arti visive:
Breve relazione di un'unità didattica volta a facilitare l'insegnamento della storia dell'arte. Il metodo illustrato distingue l'approccio emozionale soggettivo da quello descrittivo oggettivo, in modo da lasciare l'alunno libero di esprimere il proprio giudizio senza barriere di sorta
Dettagli appunto:
-
Autore:
Ornella Castiglione
[Visita la sua tesi: "La Concepción di Almodóvar. Una lettura di Che cosa ho fatto io per meritare questo? "]
[Visita la sua tesi: "Le lacrime amare di Petra von Kant tra cinema e teatro"]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Facoltà: Scienze della Formazione
Indice dei contenuti:
- 1. Insegnamento dell'opera d'arte. Soggettività e oggettività, sensazione e documentazione
- 2. Sensibilità estetica, fonti e schedatura opera d'arte
- 3. Approccio all'opera d'arte. Emozioni, descrizione, storia e critica
- 4. Alunno e opera d'arte. Attività di elaborato con griglia per schedatura
- 5. Giudizi o opera d'arte. Padronanza linguaggio storico artistico e rielaborazione informazioni
Questa è solo un’anteprima: 1 pagine mostrate su 7 totali. Registrati e scarica gratis il documento.