Packaging. Imballaggio e percezione di un vantaggio
[Pubblicità Coca Cola 2006, sig. Jones] La possibilità di modificare di continuo la nostra identità, di vivere un continuo presente, esprime il nostro vivere quotidiano; gli oggetti perdono rapidamente il loro valore, per far posto a beni ancora inutilizzati. Il packaging indica proprio una nuova nascita, l’imballaggio preserva dall’usura del tempo.
Un prodotto necessita di comunicare per rendere condivisibile la percezione di un vantaggio, per raggiungere appagamento e soddisfazione. C’è una corsa alla differenziazione [pubblicità Fox], rappresentare la propria identità.
Essere individui significa proprio essere diversi da chiunque altro, ma paradossalmente l’individualità è legata allo spirito della folla.
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Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Università: Università degli Studi di Salerno
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
- Esame: Comunicazione visiva
- Titolo del libro: Oggetti e processi del design
- Autore del libro: Tozzi
- Editore: Plectica
- Anno pubblicazione: 2006
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