Il front-office e le banche dati dell'URP
Le banche dati devono essere realizzate nel modo più completo possibile, ma con la consapevolezza della loro impossibilità di soddisfare da sole le richieste dei cittadini che si presentano al front office; diventa allora importantissima la formazione dell’operatore, che deve essere un tecnico dell’informazione in grado di reperire la risposta, anche in tempi differenti rispetto alla richiesta. La costruzione e la gestione delle banche dati restano attività essenziali, che rappresentano anche un processo di autocoscienza dell’ente, per fare una ricognizione su sé stesso. Ma le informazioni hanno un alto grado di deperibilità; occorre quindi disegnare un sistema che garantisca la verifica dei dati.
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Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
- Autore del libro: Rolando
- Editore: ETAS
- Anno pubblicazione: 2003
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