Strategia dell'impresa imitatrice
1) Strategia del clone: segue il leader in tutti i segmenti
2) Strategia dell'imitatore: mantiene qualche caratteristica differenziale nel marketing mix
3) Strategia dell'adattatore: segue il leader adattando le variabili del marketing mix tranne il prezzo, che resta sensibilmente più basso.
Continua a leggere:
- Successivo: Strategia dell'impresa di nicchia
- Precedente: Strategia di attacco dell'impresa sfidante
Dettagli appunto:
-
Autore:
Federica Scavino
[Visita la sua tesi: "Argentina 2001-2002: interpretazione economica e sociale della crisi"]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Corso: Marketing
- Esame: Marketing e Impresa
- Docente: Fabrizio Mosca
Altri appunti correlati:
- Sociologia dei Processi Economici
- L’Organizzazione nelle Cooperative
- Marketing per gli eventi culturali
- Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Diritto commerciale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Brand e consumatori. Politiche di community nell'era digitale
- Il Made in Italy dei beni di lusso e l’universo del consumatore - Un’indagine sul mercato australiano
- La customer perspective e la customer satisfaction nella creazione del valore
- Problematiche di Marketing dell'impresa di software e servizi informatici
- Piano di Comunicazione del brand ''SISAS''
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.