Le strategie di marketing
La strategia di marketing è il complesso di azioni coordinate che un'impresa realizza raggiungere i propri obiettivi di marketing. La strategia di marketing comprende 2 elementi fondamentali:
- Target: insieme di compratori potenziali
- Marketing Mix: insieme delle variabili con cui si vuole raggiungere il target
Distinguiamo tra le seguenti strategie di marketing a seconda della posizione competitiva che l'impresa ha in un determinato mercato (settore).
Continua a leggere:
- Successivo: Strategia dell'impresa leader
- Precedente: L'analisi SWOT
Dettagli appunto:
-
Autore:
Federica Scavino
[Visita la sua tesi: "Argentina 2001-2002: interpretazione economica e sociale della crisi"]
- Università: Università degli Studi di Torino
- Corso: Marketing
- Esame: Marketing e Impresa
- Docente: Fabrizio Mosca
Altri appunti correlati:
- Sociologia dei Processi Economici
- L’Organizzazione nelle Cooperative
- Marketing per gli eventi culturali
- Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Diritto commerciale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Brand e consumatori. Politiche di community nell'era digitale
- Il Made in Italy dei beni di lusso e l’universo del consumatore - Un’indagine sul mercato australiano
- La customer perspective e la customer satisfaction nella creazione del valore
- Problematiche di Marketing dell'impresa di software e servizi informatici
- Piano di Comunicazione del brand ''SISAS''
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.