L’uso della rete per la comunicazione delle promozioni
Il sito web illustra anche le promozioni in corso legate all’acquisto del prodotto. Per promozioni si intendono i regali e i gadget in omaggio all’interno delle confezioni, i concorsi, i coupon e i premi finalizzati a incoraggiare la prova del prodotto, l’acquisto di grandi quantità e gli acquisti ripetuti.
Continua a leggere:
- Successivo: Presenza di “ad alert”
- Precedente: L’uso di gadget e contenuti extra
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Psicologia dei consumi
- Titolo del libro: Manuale di Psicologia dei Consumi
- Autore del libro: Russo Vincenzo e Olivero Nadia
Altri appunti correlati:
- Brand Storytelling
- Linguaggi della Pubblicità
- Sociologia dei Processi Economici
- Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Psicologia generale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Consumi e Identità: il rapporto dialettico fra marche e consumatori
- New Experiential Marketing: le nuove frontiere del consumo
- Analisi delle strategie comunicative e dei lettori modello nei cataloghi d'arredamento. I casi di Chateau d'Ax e Roche Bobois
- Semiotica e pubblicità
- La Cancel Culture nel Sistema Moda
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.