Skip to content

L’uso di gadget e contenuti extra


I siti delle aziende alimentari offrono un’esorbitante quantità di materiale griffato e articoli legati al brand da scaricare o acquistare. In questo modo l’esperienza di estende oltre il web. Molti siti offrono l’opportunità di scaricare disegni, wallpaper, loghi e suonerie.
È frequente anche la tecnica di distribuzione di gadget e attività ricreative centrate sul marchio che rinforzano il messaggio e mantengono costante la presenza e l’esposizione al brand al di fuori dell’esperienza on line. Mediante la distribuzione di regali e articoli griffati, il mondo delle marche alimentari entra prepotentemente a far parte della vita dei ragazzi di oggi rinforzando la brand loyalty e la brand awareness.
In altri casi i consumatori vengono incoraggiati a raccogliere punti, bollini per vincere premi e regali. Per avere qualche possibilità di vincita bisogna chiaramente acquistare il prodotto.
Inoltre in alcuni siti è possibile trovare uno spazio per scaricare ricette, scoprendo nuovi modi per utilizzare il prodotto e stimolarne l’acquisto.

Tratto da MANUALE DI PSICOLOGIA DEI CONSUMI di Priscilla Cavalieri
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.