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Il caso We@bank


We@bank è l’internet banking del Gruppo Banca Popolare di Milano.
L’obiettivo della campagna di comunicazione è stato quello di trasferire al brand We@bank le caratteristiche di fiducia, affidabilità e garanzia di BPM.
Allo stesso tempo si è cercato di darle una connotazione distintiva e parzialmente isolata da BPM per sottolinearne completezza dell’offerta: i clienti BPM possono usare internet per gestire conti tradizionali e pagamenti, oppure c’è chi ha esclusivamente un conto online Conto@me.
Si è puntato sulla differenziazione dell’offerta rispetto alla concorrenza e allo sviluppo di customer satisfaction indispensabile per il ripetersi dell’acquisto/fruizione da parte del cliente.
Nel messaggio si sono sottolineati i vantaggi economici e strumentali derivanti dall’attivazione di We@bank e si sono evidenziati i benefici derivati dal conto@me: autonomia e indipendenza nella gestione del proprio conto.
Il brand BPM è sempre presente in tutte le forme di pubblicità accanto a We@bank.
Con la comunicazione online si è cercato di promuovere il Conto@me, mentre con le affissioni, materiale nei punti vendita, media ecc, si è cercato di valorizzare l’aspetto della multicanalità presso i clienti BPM.
Al termine della campagna, sono stati realizzati dei focus group dai quali è emerso che i clienti della banca online sono cordiali e simpatici, ma anche sicuri e autonomi; percepiscono la internet banking come moderna, evoluta, dinamica.

Tratto da MANUALE DI PSICOLOGIA DEI CONSUMI di Priscilla Cavalieri
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