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Il caso Vanish: smacchiatore dalle personalità giovane e dinamica


Vanish è uno smacchiatore multiuso per tutti tipi tessuti; in Italia dal 2003 con promessa di performance superiore rispetto a competitors.
Vuole attirare target più giovane (25-40) rispetto a competitors. Per questo si propone con packaging fucsia, di dimensioni ridotte rispetto a fustini e bottiglioni degli altri detersivi.
Anche il nome del prodotto ha come obiettivo quello di attirare attenzione e di rimanerne impressionato per facile orecchiabilità.
Accanto al messaggi di elevata performance, si è anche sottolineato il fatto che Vanish facilita la vita: è un’assicurazione contro le macchie.
La comunicazione era composta da forte campagna di telepromozioni seguita da attività promozionali nei punti vendita.
Affissioni su tram e autobus che diventavano di colore fucsia per ricordare packaging prodotto.
Sito Internet dove un gioco online comunica l’efficacia di un nuovo prodotto della linea Vanish: Intelligence.

Tratto da MANUALE DI PSICOLOGIA DEI CONSUMI di Priscilla Cavalieri
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