Scorpion Brand
È la marca più attuale, quella che stimola l’appartenenza ad una tribù con codici, linguaggi spesso non capiti se non si è nel target di riferimento. È il guerrilla marketing, è la graffiti art (scorpione di Nike e le mascherine con i volti dei calciatori oppure adesivi Diesel).
È assurdo. Nell’era in cui c’è l’informazione via aria e tutto è labile, la marca per essere ancora più vicina al suo target ha bisogno più che mai di un’esperienza diretta, concreta, deve entrare a spintoni nella vita di tutti i giorni.
Continua a leggere:
- Successivo: Narrow Casting
- Precedente: Marca totale BRAND-COM
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
Altri appunti correlati:
- Brand Storytelling
- Linguaggi della Pubblicità
- Marketing per gli eventi culturali
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Manuale di Psicologia dei Consumi
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- I problemi di posizionamento di un'impresa multi-brand. Il caso Indesit.
- La crisi in automobile. Opel e la nuova strategia pubblicitaria
- Italian Sounding: opportunità di mercato o nuova frontiera della contraffazione?
- La comunicazione cross-culturale nei mercati emergenti: il caso Algida - (kwality) Wall's
- Revival branding: la rinascita di un marchio storico tra nostalgia, autenticità e rinnovamento
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.