Il comunicato dell’emittente
L’informazione al pubblico deve essere completata con il comunicato dell’emittente dei titoli oggetto dell’offerta, che va trasmesso alla Consob ed è reso noto al mercato entro il primo giorno del “periodo di adesione”.
Nel comunicato, l’emittente deve fornire ogni dato utile per l’apprezzamento dell’offerta nonché una sua valutazione motivata.
Si tratta di un documento di estrema importanza poiché fornisce ai destinatari dell’offerta “l’altra campana” per metterli in condizione, insieme al documento d’offerta, di poter scegliere con piena cognizione di causa.
E’ possibile, in caso di c.d. offerta amichevole (cioè non osteggiata dall’organo amministrativo dell’emittente), che il comunicato sia compreso nel documento d’offerta.
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Dettagli appunto:
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Autore:
Stefano Civitelli
[Visita la sua tesi: "Danni da mobbing e tutela della persona"]
- Università: Università degli Studi di Firenze
- Facoltà: Giurisprudenza
- Esame: Diritto commerciale, a.a. 2007/2008
- Titolo del libro: Corso di diritto commerciale (vol. 1 e 2)
- Autore del libro: Gaetano Presti e Matteo Rescigno
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