Lo svolgimento dell’offerta pubblica
Il c.d. periodo di adesione, cioè quello in cui è possibile aderire alla sollecitazione, va concordato tra offerente e società di gestione del mercato (ovvero la Consob, nel caso di strumenti finanziari non quotati) tra un minimo di 15 e un massimo di 25 giorni.
In pendenza di offerta pubblica l’emittente è soggetto a obblighi informativi nei confronti del mercato e della Consob; tutti i c.d. soggetti interessati all’o.p.a. (offerente, emittente, soggetti a essi legati da rapporti di controllo, i loro amministratori, sindaci, ecc…) devono poi osservare le regole di trasparenza, correttezza e parità di trattamento stabilite dalla Consob.
In particolare, l’offerente deve rispettare gli obblighi:
- di diffusione periodica dei dati sulle adesioni all’offerta;
- di adeguare il corrispettivo dell’o.p.a. all’eventuale prezzo più alto pagato o pattuito per acquisti fuori offerta.
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Dettagli appunto:
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Autore:
Stefano Civitelli
[Visita la sua tesi: "Danni da mobbing e tutela della persona"]
- Università: Università degli Studi di Firenze
- Facoltà: Giurisprudenza
- Esame: Diritto commerciale, a.a. 2007/2008
- Titolo del libro: Corso di diritto commerciale (vol. 1 e 2)
- Autore del libro: Gaetano Presti e Matteo Rescigno
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