Definizione di prezzo di libera concorrenza
Definizione di prezzo di libera concorrenza
E' il prezzo che viene applicato tra due parti indipendenti in condizioni di libera concorrenza. Chiunque può avere accesso a quel bene. Si basa su mercuriali, prezzi listini, prezzi pubblici. E si applica su transazioni all’interno del gruppo, ma relativi a Commodieties. E quindi il prezzo deve essere pubblicato.Difficilissimo immaginare delle transazioni all’interno di un gruppo che utilizzano il prezzo di libera concorrenza, che viene applicato esclusivamente per le transazioni via gruppo che avvengono tra Commodities.
Continua a leggere:
- Successivo: Metodo di confronto del prezzo - Comparable uncontrolled price
- Precedente: Testo unico delle imposte sui redditi: DPR 22 DICEMBRE 1986, N.917 - titolo II - CAPO II - Sezione I - Art.109 - comma 7: esempio
Dettagli appunto:
-
Autore:
Valentina Minerva
[Visita la sua tesi: "Le strategie di contrasto al fenomeno del riciclaggio: tutela penale e tutela amministrativa"]
- Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
- Facoltà: Economia
- Esame: Pianificazione fiscale d’impresa
- Docente: Cremona Massimo
Altri appunti correlati:
- Economia Aziendale, un'introduzione
- Diritto commerciale
- Economia aziendale
- Diritto commerciale
- Economia Aziendale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Crisi delle Imprese: Diagnosi, Gestione, Risanamento. Caso Volare Group
- Analisi del Bilancio Preventivo degli Enti Locali
- La valutazione del capitale economico di un'azienda operante nel settore tessile
- Il mercato del gas naturale: analisi economico-finanziaria delle PMI italiane operanti nel settore della vendita
- Basilea 2 e PMI
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.