Nuovi prodotti: coinvolgimento dei fornitori
NUOVI PRODOTTI: COINVOLGIMENTO DEI FORNITORI
Il coinvolgimento del fornitore deve essere funzionale al miglioramento della componente dei costi → allineare i fornitori sull’obiettivo di costi, cominciando a condividere l’obiettivo prestazionale
Early supplier involvement → coinvolgere il fornitore ancor prima della fase di industrializzazione
Così facendo, se il fornitore mi dice che non è possibile sviluppare il prodotto con quel certo obiettivo di costo non devo rifare tutto
Continua a leggere:
- Successivo: Stage-Gate
- Precedente: Nuovi prodotti: coinvolgimento dei clienti
Dettagli appunto:
- Autore: Fabio Merenda
- Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
- Facoltà: Economia
- Corso: Economia Aziendale
- Esame: Gestione della tecnologia, dell'innovazione e delle operations
- Docente: Prof. Vincenzo Baglieri
Altri appunti correlati:
- Economia dell'innovazione
- Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
- Innovazione. Imprese, industrie, economie
- Design. Strategie di immagine e marchio
- Economia aziendale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Aspetti evolutivi dell'innovazione tecnologica nei servizi bancari: il caso Banca Intesa
- La gestione strutturata delle informazioni in una rete Intranet aziendale: opportunità e vantaggi
- Open Source: un nuovo modello economico aziendale per l'industria dell'informatica
- Innovazione tecnologica: il conflitto fra Apple e Samsung in Corea del Sud
- Il Ruolo dell'Internet of Things nella Trasformazione Digitale: Un'Analisi Sperimentale sull'Automazione e l'Ottimizzazione dei Processi Produttivi in un'Azienda di Stampaggio Plastica
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.