Definizione di mercato
Il mercato è l’insieme delle persone che hanno bisogni da soddisfare, denaro da spendere e disponibilità a spenderlo.
Quindi ai fini della domanda di mercato di un qualsiasi prodotto o servizio, ci sono tre fattori da considerare:
- gli individui con i propri bisogni;
- il loro potere di acquisto;
- il loro comportamento di acquisto.
La definizione di un’azione di marketing comincia sempre con la definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, dopo di ciò vengono selezionate le caratteristiche del mercato-obiettivo.
Continua a leggere:
- Successivo: Definizione di mercato-obiettivo
Dettagli appunto:
- Autore: Angelo Ancona
- Università: Università degli Studi di Bari
- Facoltà: Economia
Altri appunti correlati:
- Diritto della banca e degli intermediari finanziari
- Gestione della tecnologia, dell'innovazione e delle Operations
- Organizzazione aziendale - Mercati gerarchie e convenzioni
- Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
- Sociologia dei Processi Economici
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.