Concetto di aggregazione del mercato
Il mercato toltale è considerato in maniera unitaria ed aggregato come un mercato di massa, in cui le singole parti componenti sono considerate del tutto simili ed indifferenziate. L’azienda applica un solo marketing mix che è in grado di raggiungere il maggior numero di consumatori di quel mercato aggregato.
Praticamente l’impresa vende un unico prodotto, si tratta di prodotti non differenziati che la gente percepisce come identici.
Produrre e vendere un solo prodotto in un solo mercato significa avere cicli produttivi più stabili e a più basso costo, e anche le scorte sono minimizzate.
Continua a leggere:
- Successivo: Concetto di segmentazione di mercato
- Precedente: Definizione di mercato-obiettivo
Dettagli appunto:
- Autore: Angelo Ancona
- Università: Università degli Studi di Bari
- Facoltà: Economia
Altri appunti correlati:
- Diritto della banca e degli intermediari finanziari
- Gestione della tecnologia, dell'innovazione e delle Operations
- Organizzazione aziendale - Mercati gerarchie e convenzioni
- Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
- Sociologia dei Processi Economici
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.