Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il pregiudizio e l'obbedienza all'autorità nel regime nazista: analisi de "I sommersi e i salvati" di Primo Levi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Neotecnologie e contemporaneità. Per una grammatica della testualità digitale Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche -
Le dichiarazioni dei bambini nei casi di sospetto abuso sessuale. Raccolta e valutazione Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2002-03
PROGETTO PRIMA INFANZIA: BAMBINI E TEATRO TRA EMOZIONE ED ESTETICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Lolita":analisi di due adattamenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il Cooperative Learning come strumento d'integrazione scolastica degli alunni diversamente abili: un'esperienza nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il percorso di una famiglia con un figlio disabile e il "dopo di noi" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I bambini e la paura dell'ospedale. Un'esperienza di prevenzione nella scuola dell'infanzia: "l'Ospedale dei Pupazzi" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA SCUOLA A NAPOLI OGGI. lA REALTA' SCOLASTICA NAPOLETANA RACCONTATA DA TRE AUTORI CONTEMPORANEI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I problemi alcol-correlati e il loro trattamento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dal gruppo al gruppo-classe. Il metodo del cooperative learning: una riflessione sugli aspetti sociali, cognitivi ed emotivi dell'acquisizione delle conoscenze Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03
Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio. Charles Dodgson "sottoterra" e attraverso l'emicrania con aura. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il disturbo prosopoagnosico nelle forme acquisita e congenita Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
il processo di maturazione infantile: un approccio psicodinamico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Identità di genere tra disegno e narrazione nell'età preadolescenziale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Funzione iconografica dell'abbigliamento femminile nella commedia tardo vittoriana Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Valutare l'altruismo e la prosocialità infantile. Una ricerca empirica nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Burnout e work engagement nella scuola secondaria di primo grado: premesse ad una ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Per fare l'albero ci vuole un fiore, per crescere un bambino ci vuole un villaggio intero Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Storia e web per la didattica. Il ruolo degli Istituti Storici. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11