I bambini e la paura dell'ospedale. Un'esperienza di prevenzione nella scuola dell'infanzia: "l'Ospedale dei Pupazzi"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
LA SCUOLA A NAPOLI OGGI. lA REALTA' SCOLASTICA NAPOLETANA RACCONTATA DA TRE AUTORI CONTEMPORANEI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
I problemi alcol-correlati e il loro trattamento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Dal gruppo al gruppo-classe. Il metodo del cooperative learning: una riflessione sugli aspetti sociali, cognitivi ed emotivi dell'acquisizione delle conoscenze
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio. Charles Dodgson "sottoterra" e attraverso l'emicrania con aura.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Il disturbo prosopoagnosico nelle forme acquisita e congenita
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
il processo di maturazione infantile: un approccio psicodinamico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Identità di genere tra disegno e narrazione nell'età preadolescenziale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Funzione iconografica dell'abbigliamento femminile nella commedia tardo vittoriana
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Valutare l'altruismo e la prosocialità infantile. Una ricerca empirica nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Burnout e work engagement nella scuola secondaria di primo grado: premesse ad una ricerca
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Per fare l'albero ci vuole un fiore, per crescere un bambino ci vuole un villaggio intero
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Storia e web per la didattica. Il ruolo degli Istituti Storici.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le prove oggettive per la diagnosi delle difficoltà degli alunni
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La natura problematica della dialettica negativa in T.W. Adorno
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2001-02 |
TRAUMA CRANICO: DEFICIT COGNITIVI E COMPORTAMENTALI SULLA VITTIMA E IMPATTO SULLA FAMIGLIA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'Asilo Infantile "Regina Maria Cristina" di Agliè
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Daniele Cini, inchiesta su una dittatura senza immagini
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Interventi educativi nell'obesità infantile
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
PotenziaMente. Una raccolta di giochi online per insegnare le scienze nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |