Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La solitudine e la qualità della relazione fraterna: uno studio su gemelli e fratelli Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
ADOLESCENTI E INTEGRAZIONE: FORMAZIONE DELL'IDENTITA' E PROCESSI EDUCATIVI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
DISLESSIA EVOLUTIVA: OLTRE UNA DIAGNOSI NEUROPSICOLOGICA. Trattamenti, disturbi psicopatologici e legge n° 170 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LES BASTIDES UN' ATTRAZIONE TURISTICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL TRAUMA CRANICO E POSSIBILI CONSEGUENZE PSICOPATOLOGICHE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il bullismo come processo di gruppo: una riflessione sull'amicizia e la prosocialità. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Leadership in un gruppo-squadra: processi di integrazione ed evoluzione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Basi neurali del tilt after effect con e senza consapevolezza visiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LE DIMENSIONI SOCIO-CULTURALI, POLITICHE ED ECONOMICHE DELLA SOFFERENZA: LA PROSPETTIVA DELL'ANTROPOLOGIA MEDICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Teoria dell'attaccamento e salute fisica: un'esplorazione sui possibili legami Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
il ruolo dei neuroni specchio nella comprensione delle azioni sociali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA DISLESSIA E L'ADHD: un percorso alla ricerca di un substrato neurale comune Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
storia, applicazioni, limiti e potenzialità di tre tecniche per lo studio dell'attività cerebrale a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tra parole e significati - Uno studio sul fonosimbolismo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Una ricerca sulla comprensione degli stati mentali nei bambini con Disturbo Specifico di Linguaggio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
universalità e relatività del complesso edipico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'universo adolescenziale: analisi bibliografica del Binge Eating Disorder come comportamento a rischio nel nuovo millennio. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Socialismo e cultura in Italia nel periodo della Seconda Internazionale Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
Maternità e vissuti depressivi: un'indagine empirica sul ruolo del supporto percepito. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Sviluppo psicofisico del bambino; attività motorie e aggressività nella scuola primaria. Uno studio bibliografico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11