La Coppia nella Coppia. Rapporti tra la Relazione Gemellare e l'Attaccamento al Partner
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
"Il Burnout: caratteristiche e linee di intervento"
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il "paziente africano" tra scienze mediche e violenza strutturale. Riflessioni antropologiche sul PTSD e sulla nozione di trauma nella Repubblica Democratica del Congo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Legami che stressano: le relazioni di attaccamento in un'ottica diatesi-stress
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
SENILITA' E DEPRESSIONE: LE MOLTEPLICI CAUSE E LE POSSIBILI TERAPIE PER GLI ANZIANI OSPITI NELLE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI. UN'INDAGINE BIBLIOGRAFICA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Mal di scuola: la sindrome del burn out negli insegnanti di scuola media
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
LA RELAZIONE DIADICA MADRE-BAMBINO: COMPORTAMENTI DISORGANIZZATI/DISORIENTATI IN RISPOSTA AL MALTRATTAMENTO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
L'emozione vitale - verso la risoluzione del conflitto mente-corpo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Un'esperienza neuroriabilitativa di gruppo per il potenziamento delle funzioni attentive in pazienti con stroke
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Egon Schiele: emozioni e riflessioni
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
PSICOPATIA: UNA REVISIONE PRELIMINARE DEGLI STUDI SCIENTIFICI E DELLA RICERCA EMPIRICA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Le modalità di cura genitoriali - childcare e la relazione con lo sviluppo psicociale del bambino nella fanciullezza. Un'analisi della letteratura.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il riconoscimento dei volti. Un caso clinico di iperfamiliarità per i volti.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
La qualità della deliberazione: la percezione dei partecipanti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
PSICOLOGIA DEL DANNO ALLA PERSONA: ASPETTI CLINICI E GIURIDICI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il riconoscimento di espressioni e microespressioni facciali in pazienti con trauma cranio-encefalico
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Cultura Organizzativa e Identità. Uno studio su Lavazza.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Il disturbo post traumatico da stress nell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
Ridere per far bene a se stessi o per far ridere gli altri? L'umorismo nella clownterapia
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Comunicazione non verbale dell'inganno: mentire con gli occhi e con la voce
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |