Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La Coppia nella Coppia. Rapporti tra la Relazione Gemellare e l'Attaccamento al Partner Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Il Burnout: caratteristiche e linee di intervento" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il "paziente africano" tra scienze mediche e violenza strutturale. Riflessioni antropologiche sul PTSD e sulla nozione di trauma nella Repubblica Democratica del Congo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Legami che stressano: le relazioni di attaccamento in un'ottica diatesi-stress Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
SENILITA' E DEPRESSIONE: LE MOLTEPLICI CAUSE E LE POSSIBILI TERAPIE PER GLI ANZIANI OSPITI NELLE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI. UN'INDAGINE BIBLIOGRAFICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Mal di scuola: la sindrome del burn out negli insegnanti di scuola media Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2003-04
LA RELAZIONE DIADICA MADRE-BAMBINO: COMPORTAMENTI DISORGANIZZATI/DISORIENTATI IN RISPOSTA AL MALTRATTAMENTO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'emozione vitale - verso la risoluzione del conflitto mente-corpo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Un'esperienza neuroriabilitativa di gruppo per il potenziamento delle funzioni attentive in pazienti con stroke Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Egon Schiele: emozioni e riflessioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
PSICOPATIA: UNA REVISIONE PRELIMINARE DEGLI STUDI SCIENTIFICI E DELLA RICERCA EMPIRICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le modalità di cura genitoriali - childcare e la relazione con lo sviluppo psicociale del bambino nella fanciullezza. Un'analisi della letteratura. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il riconoscimento dei volti. Un caso clinico di iperfamiliarità per i volti. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La qualità della deliberazione: la percezione dei partecipanti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
PSICOLOGIA DEL DANNO ALLA PERSONA: ASPETTI CLINICI E GIURIDICI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il riconoscimento di espressioni e microespressioni facciali in pazienti con trauma cranio-encefalico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Cultura Organizzativa e Identità. Uno studio su Lavazza. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il disturbo post traumatico da stress nell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Ridere per far bene a se stessi o per far ridere gli altri? L'umorismo nella clownterapia Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Comunicazione non verbale dell'inganno: mentire con gli occhi e con la voce Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11