Cronologia
gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre |
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 |
La Legge Mammì
La legge n. 223 sulla Disciplina del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, nota come Legge Mammì, tenta una pianificazione delle frequenze dividendole tra soggetti pubblici e privati e fissa criteri qualitativi e quantitativi per la pubblicità.
I compiti di vigilanza nel campo della comunicazione (tutela della concorrenza, garanzia della par condicio nelle trasmissioni elettorali, ecc.) vengono unificati in capo al Garante per la radiodiffusione e l'editoria, nominato dal Presidente della Repubblica su proposta formulata d'intesa dai Presidenti delle due Camere.
Tesi correlate:
- Il modello delle amministrazioni indipendenti in Italia e negli Stati Uniti. Profili comparati di disciplina della concorrenza. di Giuseppe Colangelo
- Gli illeciti rapporti patrimoniali con la società e con la banca di Raffaella Furlan
- La riforma delle banche pubbliche: dagli enti conferenti alle fondazioni di origine bancaria. L'esigenza di una autorità di vigilanza per le fondazioni bancarie. di Ermis Emmanouilidis
- Internet e diritto penale di Nadia Garrapa
- No profit e Non Profit, problematiche di sviluppo economico, sociale ed occupazionale del Terzo Settore, in Italia di Andrea Tasciotti
- In media stat Europa: televisione e identità europea nell'era della globalizzazione. Prospettive e limiti di una Tv europea. di Giulia Matticari
- Aspetti giuridico-telematici della disciplina contro lo sfruttamento sessuale dei minori di Andrea Manfredi
- Le strutture organizzative delle aziende televisive: il caso Rai di Simona Clementi
- Il trattamento fiscale degli enti non profit di Marilena Lombardi
- La pubblicità occulta di Marina Pucciano
- La risorsa pubblicitaria nel sistema televisivo di Riccardo Dercoli
- Concessioni radiotelevisive e nazionalità delle concessionarie e dei soggetti controllanti di Stefano Delle Monache
- La normativa a tutela dei minori nella televisione italiana e francese. Il caso applicativo di Mediaset e TF1. di Simona Venafro
- L'attività dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni di Aniello Melorio
- La figura del direttore di rete nell'impresa radiotelevisiva pubblica e privata di Massimiliano Molinari
- Radio e musica leggera - Storia e modalità di un amore duraturo di Simone Fattori
- Mass media e criminalità di Luisa Maradei
- La pubblicità ingannevole di Mario Brocca
- Organizzazione della comunicazione pubblicitaria di Margherita Materia
- Palinsesti televisivi ed immagine di rete nelle televisioni locali: il caso di Bergamo tv di Ilaria Pedrali
- Lo sguardo mutante. Trasformazioni dei modelli di fruizione del prodotto cinematografico di Laura Pompei
Altri eventi in data 6 agosto
Evento precedente La legge sull'editoria |
Evento successivo Italo Calvino esce dal Partito Comunista |