Il concetto di corporate social responsabilty in TV
Dove si concentra l’attenzione delle aziende mediatiche che fanno TV?
Non c’è dubbio che, quantomeno per ora, le aziende mediatiche che fanno TV danno maggiore spazio al concetto di corporate social responsability, ovvero all’unione di preoccupazioni di natura etica, sociale ed ecologica nel contesto strategico dell’impresa e nei rapporti con tutti gli stakeholders. Dunque è una manifestazione della volontà delle imprese di gestire ed essere presenti in tutte quelle problematiche sociali che sono al loro interno o nei luoghi di attività. Probabilmente, il problema di dimostrare la propria bontà verso il mondo rende le aziende mediatiche che fanno TV più inclini al concetto di corporate social responsability che a quello di corporate governance.
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Dettagli appunto:
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Autore:
Marco Cappuccini
[Visita la sua tesi: "La comunicazione commerciale, ovvero come battere Berlusconi alle prossime elezioni"]
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
- Esame: Corso di Qualità e Responsabilità Sociale dei Media
- Docente: Stephan Russ Mohl
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