Gruppi a orientamento relazionale
Sono quei gruppi il cui valore viene trovato nel confronto con altri gruppi (es. squadre di calcio oppure nei paesi i devoti dei diversi patroni). Spesso lo stimolo all’acquisto trae origine da questo. La nostra cultura è spesso ad orientamento relazionale (ad. Esempio: quanto hai preso a scuola? E gli altri?). Il problema è il confronto con l’altro
Continua a leggere:
- Successivo: Gruppi a orientamento autonomo
- Precedente: Diversità tra culture collettiviste e individualiste
Dettagli appunto:
- Università: Università degli Studi di Catania
- Facoltà: Scienze della Formazione
- Corso: Scienze dell’Educazione
- Esame: Pedagogia generale
- Docente: Tomarchio Maria
Altri appunti correlati:
- Lezioni di psicologia sociale
- Psicologia Sociale
- Psicologia sociale
- I gruppi sociali
- Antropologia Culturale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Comunicazione, cultura e identità di un'organizzazione. Il caso Tim
- Comunicazione, cultura e identità di un'organizzazione. Il caso Tim.
- L'importanza del lavoro di gruppo e la leadership
- Dinamiche relazionali e processi comunicativi nei gruppi di aggregazione con particolare riferimento ai business network e alle reti imprenditoriali
- Cambiamento e ''cambia-menti'' nella Pubblica Amministrazione
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.