Definizione di scrematura del mercato
La politica di scrematura del mercato consiste nell’adozione di un prezzo elevato in presenza di un mercato scarsamente sensibile a questa variabile. La scrematura può essere una strategia efficace nel breve periodo, tipiche di quelle industrie caratterizzate da alti costi di ricerca e sviluppo. Al contrario è raramente applicabile nel settore dell’ospitalità poiché caratterizzato da basse barriere all’ingresso.
Continua a leggere:
- Successivo: I prezzi di penetrazione del mercato
- Precedente: Le strategie di prezzo per i nuovi prodotti, la Prestigi price
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.