I requisiti per un’efficace segmentazione di mercato
I requisiti per un’efficace segmentazione di mercato
Sebbene ci siano molti modi per segmentare un mercato, non tutti sono efficaci. I segmenti di mercato devono avere le seguenti caratteristiche: misurabilità, deve essere possibile misurare la dimensione e il potere d’acquisto del segmento; accessibilità, i diversi segmenti devono poter essere raggiunti e serviti;
importanza, i segmenti devono avere un’ampiezza o dei livelli di assorbimento tali da essere profittevoli; praticabilità, deve essere possibile impostare efficaci programmi di marketing per attrarre e servire i segmenti scelti.
Continua a leggere:
- Successivo: Valutazione e selezione dei segmenti di mercato
- Precedente: La disponibilità all'acquisto da parte del consumatore
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Altri appunti correlati:
- Marketing per gli eventi culturali
- Architettura dell'informazione per la rete
- Nuovi orizzonti della pubblicità
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.