Comunicazione integrata. Conclusioni
Bisogna ricordare che la comunicazione è un processo e non un prodotto; deve saper integrare strumenti e messaggi, in relazione alle risorse disponibili e agli obiettivi che si pone. Il mix degli strumenti dovrà essere integrato, avendo in comune i messaggi, il tono di voce, lo stile. Tale obiettivo è raggiungibile con l’adozione di un Piano di comunicazione, in cui strategia, obiettivi, messaggi, strumenti e risorse siano condivisi. I messaggi dovranno poi essere coerenti con il target di riferimento e la specificità dei contatti.
Continua a leggere:
- Successivo: Pubblicità della pubblica amministrazione
- Precedente: Strumenti comunicazione integrata. Convegni e merchandising
Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
- Autore del libro: Rolando
- Editore: ETAS
- Anno pubblicazione: 2003
Altri appunti correlati:
- Tecnopolitica. Democrazia e comunicazione
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Politica e media nell'età contemporanea
- Storia e strumenti della comunicazione
- L'età della propaganda
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La comunicazione negli eventi sportivi: studio di tre casi di gare d'auto d'epoca
- Comunicare l'NBA: i media e il basket a stelle e strisce in America e oltreoceano
- La comunicazione politica e l'informazione-spettacolo
- Opinioni ed emozioni nella sfera pubblica mediale
- Gli strumenti di comunicazione e marketing nell'impresa di spettacolo
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.