Strumenti comunicazione integrata. Direct mailing, fiere e mostre
Internet. Ambiente rivoluzionario di comunicazione, di scambio e di creazione di valore. I vantaggi sono: immagine innovativa; coerenza di identity con tutti i documenti cartacei; altissima interattività e feedback, costo non eccessivo. Tra le criticità, scarsa diffusione del computer (crea discriminazione), difficoltà di un pubblico non giovane, elevata necessità di integrazione tecnologica e organizzativa all’interno dell’azienda.
Direct mailing. Invio di materiale informativo tramite posta o mail a un indirizzario desunto attraverso operazioni di segmentazione consente un buon controllo dei tempi, costi, messaggi e efficacia; consente una capillarità non riscontrabile in altri strumenti; tra le criticità, efficienza del canale postale e sovrapposizione con altre promozioni.
Fiere e mostre. Avvicinamento e incontro fra domanda e offerta; possibilità di un contatto diretto e con un’azione di vendita diretta; tra le criticità, dispersione e affollamento, tempi predefiniti, localizzazione che non permette di raggiungere non presenti.
Continua a leggere:
- Successivo: Strumenti comunicazione integrata. Convegni e merchandising
- Precedente: Strumenti comunicazione integrata. Pubblicità, brochure, newsletter
Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
- Autore del libro: Rolando
- Editore: ETAS
- Anno pubblicazione: 2003
Altri appunti correlati:
- Tecnopolitica. Democrazia e comunicazione
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Politica e media nell'età contemporanea
- Storia e strumenti della comunicazione
- L'età della propaganda
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La comunicazione negli eventi sportivi: studio di tre casi di gare d'auto d'epoca
- Comunicare l'NBA: i media e il basket a stelle e strisce in America e oltreoceano
- La comunicazione politica e l'informazione-spettacolo
- Opinioni ed emozioni nella sfera pubblica mediale
- Gli strumenti di comunicazione e marketing nell'impresa di spettacolo
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.