Obiettivi della comunicazione. Target e benchmarking
Sono stati individuati alcuni elementi base da utilizzare sia in funzione descrittiva, per classificare e rendicontare le attività di comunicazione svolte, sia in funzione analitica e valutativa, per comprendere e valutare i risultati raggiunti. Questi elementi sono: le caratteristiche dell’iniziativa (canali utilizzati e loro quantità); obiettivi delle attività di comunicazione; target di riferimento; budget destinato all’intera iniziativa. Per arrivare a una valutazione complessiva si deve schedare ogni attività della comunicazione; in questo modo un ente può tenere un bilancio delle attività, che arricchisce nel tempo con il confronto (interno, tra attività simili in epoche diverse, o esterno, con esperienze di altri enti, arricchendo la cultura del benchmarking).
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Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
- Autore del libro: Rolando
- Editore: ETAS
- Anno pubblicazione: 2003
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