Marketing non convenzionale: Chiquita
Chiquita--> raggiungere target giovane
Con Chiquita per la prima volta la frutta viene brandizzata.
Claim: Chiquita 10 e lode
Oltre che alle mamme ora il brand vuole catturare i giovani.
1° Fase--> progetto in cui il prodotto quasi non appare, dove si cerca di aggregare giovani, uscendo da canoni comunicazione top-down ma adottando interazione.
“il bollino blu mettilo tu”: si è chiesto ai giovani di dire che cosa secondo loro meritava il “10 e lode” e lo si è fatto andando ad interagire nei luoghi e nei momenti da loro preferiti.
2° Fase--> sulle spiagge costa Adriatica in estate “Chiquita Beach Tour” dove Chiquita ha offerto animatori, giochi, divertimento, invitando ciascuno ad interagire con il bollino blu.
3° Fase--> stickers adesivi bollino blu distribuiti ai giovani che potevano applicarlo sui loro prodotti migliori + concorso e test psicologico online “Sei un tipo da 10 e lode?”
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Psicologia dei consumi
- Titolo del libro: Manuale di Psicologia dei Consumi
- Autore del libro: Russo Vincenzo e Olivero Nadia
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