Il concetto di passaparola
Distinguiamo tra:
Word of mouth --> passaparola tradizionale tra persone
Word of mouse --> passaparola digitale, per alcuni più efficace grazie a scambio info più veloce e possibilità di raggiungere persone molto differenti tra loro.
Gli opinion leader contribuiscono a diffondere messaggio.
Effetto buzz --> vedi sopra
Guerrilla marketing --> vedi sopra
Viral marketing --> sempre finalizzato a passaparola ma con progettazione di un vero e proprio messaggi persuasivo; È un messaggi creato in modo tale da favorirne diffusione.
In genere si crea un video interessante/divertente dove marca passa in secondo piano per superare atteggiamento chiusura nei confronti del messaggio.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Psicologia dei consumi
- Titolo del libro: Manuale di Psicologia dei Consumi
- Autore del libro: Russo Vincenzo e Olivero Nadia
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- New Experiential Marketing: le nuove frontiere del consumo
- Analisi delle strategie comunicative e dei lettori modello nei cataloghi d'arredamento. I casi di Chateau d'Ax e Roche Bobois
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