Una marca ombrello, più sottomarche
Una marca raccoglie sotto di sé diverse immagini e valori appartenenti a diversi prodotti o sotto marche [Barilla con sughi pronti ed emiliane o Mulino Bianco] è la cosiddetta marca ombrello, branded house.
Il posizionamento di marca influenza le diverse copy strategy dei prodotti, anche se tutti avranno un’unica anima di fondo. [Virgin cola, aerei, carta credito, musica etc]
--> hanno gli stessi contenuti della madre però ciò che cambia è la statura e la vitalità. Se la marca genitore è forte in statura (familiarità e stima) può cederne una parte alle marche nascenti, le quali se ben posizionate avranno una diversità e una rilevanza non indifferenti (usano la franchigia della madre) e potranno cederne in restituzione al genitore. Si innesca così il conto corrente della marca, con prelievi e depositi.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
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