Skip to content

Tanti prodotti e una marca ombrello rovesciato


Le sotto marche hanno un’identità propria e vi è il genitore che non è incombente come nella branded house, ma è simbolo di garanzia ove serva. [Pavesi con i Pavesini, Togo, Ringo]
Ogni azienda gestisce da sé la sua marca [Ferrero con Rocher, Nutella, Mon Cherie e Ferrero fa da garante]

Un ulteriore discorso si può fare in merito a marche genitore. Esse si possono dividere in madri e padri. Le madri sono le classiche branded house con una forte essenza di marca e con sinergie economiche forti (potere della marca ed economico). Per la marca padre invece non vi è un legame così forte, le sotto marche sono indipendenti e vivono dell’essenza della marca padre solo di riflesso. La madre è dunque una marca protettiva, il padre è rassicurante. Vi possono essere poi politiche miste, che mischiano le due visioni.

Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.