Organizzazione di un’agenzia: esterno
Al suo interno ha diverse parti, ma ha anche parti importanti al suo esterno ciò per garantire più unità specializzate, più concorrenza, più libertà finanziaria etc.
All’esterno ci sono:
--> la seconda agenzia
--> il centro media: si occupa di pianificazione con studi e ricerche e acquisto degli spazi pubblicitari. Può lavorare anche per altre agenzie raggiunge economie dimensionali.
--> agenzia di pr: comunicazione istituzionale, gestione dei rapporti con gli opinion leaders, evitare le crisi, rapporti con la pa e il governo.
--> agenzia di design: si occupa di packaging, lettering, carta da imballo, logo, divise, punto vendita etc si occupa del piumaggio della marca
--> agenzia di promozioni: è l’action marketing. Manda a casa promozioni, iniziative. Etc. agisce sull’acquisto, sul riacquisto, sulla richiesta specifica sulle informazioni.
--> agenzia di direct marketing: è la comunicazione uno a uno diretta via posta telefono o internet.
--> agenzia di comunicazione medica: vs il pubblico prodotti da banco o etici (solo per i medici).
--> cyber unit: pubblicità online sul web.
--> diverse unità come istituti di ricerca, produzione per la stampa, servizi di comunicazione specializzata B2B, B2C.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
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