L’arena della pubblicità
Lavoro di squadra, in gruppo, team.
Bisogna dividere la below the line e above the line. La prima è quella di promozioni, direct mail etc, l’above è tutto ciò che è pubblicità classica. La linea ideale della divisione è quella che divide i costi di produzione e della pubblicità al di sotto della quela ci sono le spese di promozione e distribuzione.
Si possono distinguere gruppi sociologici (persone con uno scopo comune) e gruppi psicologici (allo scopo si aggiunge la dimensione del noi). Spesso quando si crea un gruppo il suo risultato diminuisce non appena aumenta la democraticità, la crosso fertilization. Ma è questa la strada giusta. Se anche il team perde di vitalità e diviene uno pseudo team esso deve continuare su questa strada per divenire un team ad alta performance.
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Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
- Esame: Tecniche pubblicitarie
- Titolo del libro: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
- Autore del libro: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
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